Hashtag Instagram Migliori Italia – Guida Giugno 2022

  • Blog
  • Instagram
  • Hashtag Instagram Migliori Italia – Guida Giugno 2022

Dopo aver letto questa guida aggiornata a Giugno 2022 riuscirai ad usare al meglio gli hashtag Instagram per ottenere tanti seguaci

Instagram è probabilmente una delle piattaforme di social media più popolari ed è riconosciuta per l’utilizzo degli hashtag come una delle sue caratteristiche principali. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, può essere difficile filtrare il tipo di contenuto che stai cercando. Questo è il motivo per cui gli hashtag instagram sono così diffusi, visto che raggruppano contenuti e argomenti in più categorie. Che tu sia un influencer su Instagram o un imprenditore che cerca di espandere il suo pubblico, devi capire come funziona Instagram in modo da poter utilizzare gli hashtag instagram a tuo vantaggio.

Migliori Hashtag Instagram Giugno 2022

Se usati correttamente, gli hashtag di Instagram possono aiutarti a far crescere la tua portata, ottenere più coinvolgimento e attirare più follower.

Ecco i migliori hashtag 2022 aggiornati che puoi sfogliare per categoria.

Migliori Hashtag Instagram

Con questo tool potrai scoprire facilmente quali sono i migliori Hashtag Instagram per la tua categoria.

A cosa servono gli Hashtag

Gli hashtag instagram vengono utilizzati per aiutarti a raggruppare i contenuti. Questi possono essere hashtag generici che tutti usano nel caso tu stia cercando di raggruppare i tuoi post e le tue immagini con altri che caricano contenuti simili o hashtag di nicchia, ovvero hashtag più ricercati che portano un pubblico più specifico.

Esempio

Hashtag Generico: #Pizza

Hashtag di Nicchia: #Pizzagourmet

Usando hashtag appropriati con i tuoi contenuti, renderai i tuoi post disponibili a persone che hanno un interesse per gli stessi argomenti. E se gli piacciono i tuoi post, è probabile che ti seguano nella speranza di vedere più contenuti sullo stesso argomento.

Anche se le persone non dovessero arrivare al punto di seguirti, potrebbero apprezzare il tuo contenuto che incrociano durante la ricerca di un determinato hashtag. Quando usi gli hashtag, aiuti efficacemente Instagram a ordinare e organizzare i tuoi post, aiutandoli a raggiungere le persone che li apprezzeranno.

Tipi di hashtag popolari di Instagram

Instagram suddivide gli hashtag in nove tipi distinti:

  • Hashtag di prodotto o servizio: queste sono parole chiave di base per descrivere il tuo prodotto o servizio, come #borsa o #cappello
  • Hashtag di nicchia: diventano un po’ più specifici, mostrando dove ti trovi nel contesto del tuo settore, come #borsafirmata o #panamauomo
  • Hashtag della community di Instagram: le community esistono su Instagram e questi hashtag ti aiutano a trovarle e a unirti a loro. Pensa a #artigianidiinstagram o #handmadeinstagram
  • Eventi speciali o hashtag stagionali: possono fare riferimento a festività o stagioni reali, come #summerdays, oppure possono essere utilizzati per tutte quelle festività del National [Thing] Day, come #giornatadelladonna o #giornodellaterra
  • Hashtag di posizione: anche se geotagghi il tuo post su Instagram, può essere comunque una buona idea includere un hashtag che si riferisca alla tua posizione, come #italy o #italyeats
  • Hashtag giornalieri: ogni giorno ha molti dei suoi hashtag, da #MondayBlues fino a #SundayFunday. Abbiamo creato un intero elenco di hashtag giornalieri tra cui scegliere se stai cercando una facile fonte di hashtag da aggiungere ai tuoi post.
  • Hashtag di frasi pertinenti: questi hashtag combinano elementi di hashtag di prodotto, hashtag di nicchia e hashtag della comunità. Fondamentalmente, sono frasi che le persone usano su Instagram per connettersi alle comunità esistenti in un modo leggermente privilegiato, come #amwriting o #shewhowanders
  • Hashtag dell’acronimo: forse l’hashtag dell’acronimo più noto è #TBT per Throwback Thursday. Altri hashtag di acronimi popolari includono #OOTD per l’outfit del giorno, #FBF per flashback Friday e #YOLO per te che vivi una volta sola.
  • Hashtag emoji: questi hashtag possono includere emoji da soli, come #😂, o parole o frasi con emoji allegati, come #occhialidasole😎. Gli hashtag di marca sono un’altra grande opzione per le aziende su Instagram.

Quanti hashtag usare

Puoi includere fino a 30 hashtag in un post normale e fino a 10 hashtag in una Storia. Se provi a includerne di più, il tuo commento o didascalia non verrà pubblicato.

Detto questo, solo perché puoi usare così tanti hashtag per Instagram non significa che dovresti. Non esiste un numero corretto di hashtag per ogni azienda, o anche per ogni post della stessa azienda. Il consenso è che circa 11 hashtag sono un buon numero per cominciare.

Ma il numero più comune di hashtag da utilizzare su Instagram è compreso tra 1 e 3. Dovrai eseguire alcuni test per determinare cosa funziona meglio per la tua attività specifica.

Conclusione

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su come utilizzare le piattaforme social per ottenere più like e followers iscriviti alla newsletter, ti manderemo ogni settimana contenuti esclusivi e guide aggiornate. Scrivi un commento nel caso dovessi avere qualche dubbio, ti risponderemo subito dandoti consigli semplici e attuabili.

Iscriviti alla Newsletter per non perderti nessun aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli Popolari

Come Fare le Transition su TikTok 2022

Come Diventare Influencer – La Guida Completa 2022

Chi ha visto il mio profilo Instagram: Come fare 2022


© Miraimedia. Tutti i diritti riservati.
Powered by Miraize.

Torna Su