Instagram è probabilmente una delle piattaforme di social media più popolari ed è riconosciuta per l’utilizzo degli hashtag come una delle sue caratteristiche principali. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, può essere difficile filtrare il tipo di contenuto che stai cercando. Questo è il motivo per cui gli hashtag instagram sono così diffusi, visto che raggruppano contenuti e argomenti in più categorie. Che tu sia un influencer su Instagram o un imprenditore che cerca di espandere il suo pubblico, devi capire come funziona Instagram in modo da poter utilizzare gli hashtag instagram a tuo vantaggio.
Se usati correttamente, gli hashtag di Instagram possono aiutarti a far crescere la tua portata, ottenere più coinvolgimento e attirare più follower.
Ecco i migliori hashtag 2022 aggiornati che puoi sfogliare per categoria.
Con questo tool potrai scoprire facilmente quali sono i migliori Hashtag Instagram per la tua categoria.
Gli hashtag instagram vengono utilizzati per aiutarti a raggruppare i contenuti. Questi possono essere hashtag generici che tutti usano nel caso tu stia cercando di raggruppare i tuoi post e le tue immagini con altri che caricano contenuti simili o hashtag di nicchia, ovvero hashtag più ricercati che portano un pubblico più specifico.
Esempio
Hashtag Generico: #Pizza
Hashtag di Nicchia: #Pizzagourmet
Usando hashtag appropriati con i tuoi contenuti, renderai i tuoi post disponibili a persone che hanno un interesse per gli stessi argomenti. E se gli piacciono i tuoi post, è probabile che ti seguano nella speranza di vedere più contenuti sullo stesso argomento.
Anche se le persone non dovessero arrivare al punto di seguirti, potrebbero apprezzare il tuo contenuto che incrociano durante la ricerca di un determinato hashtag. Quando usi gli hashtag, aiuti efficacemente Instagram a ordinare e organizzare i tuoi post, aiutandoli a raggiungere le persone che li apprezzeranno.
Instagram suddivide gli hashtag in nove tipi distinti:
Puoi includere fino a 30 hashtag in un post normale e fino a 10 hashtag in una Storia. Se provi a includerne di più, il tuo commento o didascalia non verrà pubblicato.
Detto questo, solo perché puoi usare così tanti hashtag per Instagram non significa che dovresti. Non esiste un numero corretto di hashtag per ogni azienda, o anche per ogni post della stessa azienda. Il consenso è che circa 11 hashtag sono un buon numero per cominciare.
Ma il numero più comune di hashtag da utilizzare su Instagram è compreso tra 1 e 3. Dovrai eseguire alcuni test per determinare cosa funziona meglio per la tua attività specifica.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su come utilizzare le piattaforme social per ottenere più like e followers iscriviti alla newsletter, ti manderemo ogni settimana contenuti esclusivi e guide aggiornate. Scrivi un commento nel caso dovessi avere qualche dubbio, ti risponderemo subito dandoti consigli semplici e attuabili.
Consigli Popolari
Lascia un commento