Importantissime per una crescita sono le impression su Instagram. Diciamo che hai appena lanciato una campagna pubblicitaria o pubblicato un contenuto e vuoi vedere come sta andando. Apri la tua dashboard di analisi e vedi due parole apparire più e più volte: “impressioni” e “copertura”. Sei sicuro che siano due cose separate, ma non hai mai compreso appieno la differenza. Qual è esattamente la differenza tra “copertura” e “impressioni”? A quale dovresti prestare attenzione? E cosa significano questi termini per la tua operazione di marketing?
Le impression di Instagram sono una misura del numero di volte in cui un post o una sponsorizzata viene visualizzato su uno schermo. Non importa se è la stessa persona che visualizza il tuo post più volte, conta comunque. Il termine è spesso confuso con la copertura.
La misurazione delle impression è importante perché ti consente di ottenere informazioni dettagliate sul rendimento dei tuoi post e annunci e determinare se vengono visualizzati regolarmente dagli utenti nuovi ed esistenti e attirano un pubblico interessato. La maggior parte delle piattaforme di social media utilizza alcune versioni di impressioni e copertura, sebbene possano variare nel nome.
Mentre le impressioni misurano tutte le visualizzazioni di un post o di un annuncio, la copertura tiene traccia solo delle visualizzazioni uniche, escludendo le visualizzazioni ripetute dello stesso utente. Questa separazione significa che la copertura ti consente di tenere traccia del vero numero di spettatori che un post ha ricevuto, il che ti aiuta a capire quante persone diverse lo hanno visto.
Sebbene simili, la copertura e le impressioni sono due misurazioni molto diverse. Ma entrambe sono metriche importanti per misurare le prestazioni di post e annunci. Instagram fornisce la copertura per farti sapere quante volte i tuoi contenuti sono apparsi su uno schermo, mentre le impressioni sono più focalizzate sull’impatto dei tuoi contenuti, monitorando se è probabile che gli utenti controllino il tuo post o annuncio più di una volta.
Per vedere le tue impressioni e copertura su Instagram, nonché altre metriche importanti per il tuo account Instagram, segui i passaggi seguenti:
In questa schermata potrai vedere le impressioni complessive e gli account che hanno raggiunto i tuoi contenuti negli ultimi 7 o 30 giorni.
A volte gli utenti di Instagram non sono sicuri che un aumento delle impressioni sia qualcosa che valga la pena celebrare.
Sfortunatamente, non esiste un punto di riferimento per un “buon” numero di impressioni, perché ogni account è unico. Ma per continuare a crescere sulla piattaforma, dovresti utilizzare la tua copertura e le impression dell’ultimo mese per confrontare le tue statistiche attuali. Se noti un aumento percentuale positivo mese dopo mese, è un segno sicuro che la tua strategia di marketing su Instagram sta funzionando per te!
Tuttavia, se noti un calo, è il momento di rivisitare i tuoi contenuti Instagram e fare un controllo. Stai vedendo meno coinvolgimento sui post recenti? Hai iniziato a postare meno frequentemente? Cosa è cambiato rispetto al mese precedente? Porsi queste domande ti aiuterà a tornare sulla strada giusta verso la crescita dell’account.
Esistono diverse semplici tecniche di Instagram per aumentare la portata dei tuoi post. Questi suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a combattere gli effetti dell’algoritmo per Instagram, nonché a raggiungere e influenzare un pubblico nuovo di zecca.
Quando si tratta di impression su Instagram, il numero di Mi piace e commenti ricevuti subito dopo la pubblicazione è estremamente importante. Se il round iniziale di coinvolgimento è alto, è più probabile che Instagram spinga il tuo post più in alto nel feed. Individuare il momento giusto per pubblicare su Instagram dovrebbe essere un gioco da ragazzi se hai un account Instagram Business o Creator. Dai un’occhiata a Instagram Insights e controlla quando i tuoi follower sono i più attivi.
Non è possibile aumentare la copertura e le impression su Instagram senza utilizzare gli hashtag giusti. Gli hashtag sono tutto su Instagram. Aiutano gli altri utenti a scoprire i tuoi contenuti e ti aiutano ad analizzare le prestazioni della tua campagna di marketing su Instagram.
Gli hashtag possono essere suddivisi in:
Come trovare hashtag popolari su Instagram? Segui la nostra guida sempre aggiornata sui migliori hashtag instagram, scegli la categoria dal nostro generatore e copia incolla gli hashtag sul tuo post.
Instagram è un social network, dopotutto, ecco perché è fondamentale interagire con altri utenti se vuoi aumentare la tua portata organica su Instagram.
Gli influencer di Instagram sono la tua arma segreta. Ti aiuteranno con: trovare nuovo pubblico produrre nuovi contenuti autenticare il tuo prodotto o servizio agli occhi degli altri generare contatti aumentare la notorietà del marchio.
La maggior parte dei social media marketer pensa di collaborare con i migliori influencer che hanno decine di migliaia di follower. Ma dai un’occhiata anche ai micro-influencer. I micro influencer di solito hanno fino a 100.000 follower e sono considerati molto più affidabili delle celebrità di Internet. I tuoi follower riguarderanno maggiormente i micro influencer. I loro post generano anche tassi di coinvolgimento molto più elevati.
Le impressioni e la copertura di Instagram sono informazioni importanti che ti aiutano a misurare le prestazioni dei tuoi post e annunci. Mentre la copertura dipinge un’immagine di quante volte i tuoi contenuti vengono visualizzati su uno schermo, le impressioni ti consentono di vedere quali post stanno generando visualizzazioni ripetute da parte degli utenti.
Entrambe le misurazioni possono aiutarti a continuare a modificare e migliorare la tua strategia di marketing su Instagram. Se vuoi continuare a far crescere il tuo account, fissa degli obiettivi per aumentare le tue impressioni mese dopo mese mentre provi come i tuoi contenuti risuonano con gli utenti.
Non lasciare che un calo delle impressioni ti scoraggi; invece, usalo come motivazione mentre continui a creare contenuti che motivano, ispirano e intrattengono i tuoi follower!
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