Come Guadagnare su TikTok Guida Giugno 2022

  • Blog
  • TikTok
  • Come Guadagnare su TikTok Guida Giugno 2022

Vuoi capire come guadagnare su TikTok? Ti basterà leggere le prossime righe per capire come fare e cominciare a guadagnare da subito.

La gente pensa che sia impossibile guadagnare su TikTok a meno che tu non sia un grande influencer come Charlie Demilio o Addison Ray, in realtà non è così e con questa guida su come guadagnare su TikTok ti mostrerò come guadagnare anche con pochi followers.

Come guadagnare su TikTok tramite le Live

Le Live sono un modo molto efficace per guadagnare su TikTok. In realtà ricevi regali da utenti che equivalgono a soldi.

Prima di tutto puoi andare dal vivo solo se hai 1000 o più follower, quindi prima non sarai in grado di andare dal vivo per parlare al tuo pubblico, quindi assicurati di creare contenuti e ottenere quei follower.

Ora, una volta che avrai raggiunto quei numeri sarà il momento di andare in diretta, il che significa fondamentalmente che puoi trasmettere chi stai seguendo in tempo reale e le persone entreranno e chatteranno con te e potrai rispondere a domande e cose del genere ed ottenere un guadagno su Tiktok.

È fondamentalmente come un Instagram dal vivo o se stai trasmettendo in streaming su Youtube. La cosa interessante è che gli utenti possono effettivamente acquistare monete sulla piattaforma che possono convertirsi in regali. Questo è un ottimo modo per guadagnare con TikTok, fare community con la tua audience, attrarre persone.

come guadagnare su tik tok tramite le live

Entrare nel TikTok Creator Fund

Il TikTok Creator Fund è stato annunciato all’inizio di quest’anno, fondamentalmente TikTok ha creato questo fondo da 200 milioni di dollari per i suoi creatori di contenuti al fine di supportarli.

Al fine di entrare nel programma devi avere almeno 10.000 follower e almeno 10.000 visualizzazioni video negli ultimi 30 giorni e devi anche avere 18 anni o più, una volta accettato nel Creator Fund, essenzialmente verrai pagato ogni giorno per molteplici fattori relativi ai tuoi video, comprese le visualizzazioni.

Tiktok ha riferito che le visualizzazioni sono in realtà solo una metrica che guardano e prendono in considerazione quando distribuiscono i pagamenti. Alcune persone stanno segnalando che stanno ricevendo praticamente 1 centesimo per 1000 visualizzazione. Non è molto ma se hai questo reddito consistente è comodo. Ovviamente non è un guadagno passivo con TikTok, dovrai comunque lavorare sodo per costruire il contenuto e pubblicare continuamente perché tu ottenga un guadagno da TikTok.

Direi che il TikTok non è così eterno perché non continua a mostrare un video da molto tempo agli utenti, a differenza di Youtube dove fondamentalmente sei in classifica con diversi video e le persone possono cercarli ed è piuttosto sempreverde, TikTok invece è più mutevole, un video esce e può diventare virale ma il poi muore nelle visualizzazioni in seguito quindi direi che il fondo per i creatori è una specie di bel bonus ma non ti renderà totalmente ricco, non paga così come fa YouTube per esempio.

che cos'è il tik tok creator fund e come entrare

Bonus: come aumentare le visualizzazioni su TikTok e migliorare il tuo profilo

Per guadagnare davvero su TikTok, devi aumentare in modo significativo il numero di visualizzazioni video che ottieni sulla piattaforma. Più visualizzazioni si tradurranno in più follower e in un tasso di coinvolgimento più elevato. Insieme al fattore obbligatorio che del creare ottimi contenuti, ecco un altro metodo per aumentare facilmente le tue visualizzazioni su TikTok ed ottenere un guadagno su TikTok.

Aggiungi hashtag ai tuoi video

L’aggiunta di hashtag ai tuoi video TikTok può aiutarti ad aumentare la visibilità del tuo video. Se fai clic sulla scheda di ricerca “Scopri” vedrai un elenco di video di tendenza per hashtag. Ad esempio, se stai creando un video per una sfida virale, devi aggiungere l’hashtag della sfida al tuo video. Quando un utente di TikTok fa clic sul collegamento hashtag, il tuo contenuto sarà uno dei video che vengono visualizzati. Ciò contribuirà ad aumentare il numero di visualizzazioni che puoi ottenere. Seguendo questa guida potrai cercare facilmente gli hashtag TikTok che ti servono per i tuoi prossimi video di qualsiasi genere.

come usare gli hashtag tiktok per aumentare le visual e follower

Partnership e Sponsorizzazioni

Il terzo modo su come fare guadagnare su TikTok è attraverso la sponsorizzazione, e direi che questo è abbastanza comune con tutte le diverse piattaforme. Fondamentalmente con le sponsorizzazioni i brand potrebbero avvicinarsi a te per creare alcuni contenuti così da farteli sponsorizzare per loro.

Potrebbero volerti per creare un annuncio attorno al loro prodotto, vedere il loro prodotto in un video e pagarti per quel video.

Puoi guadagnare su TikTok pubblicando post sponsorizzati. Secondo il business insider, puoi guadagnare in media da $ 0,01 a $ 0,02 per ogni visualizzazione sponsorizzata su TikTok. Quindi, se hai un video con 100.000 visualizzazioni, puoi guadagnare 1000 dollari in sponsorizzazioni.

Dopo aver creato un seguito sull’app, puoi contattare i brand e offrire i tuoi servizi. La parte migliore è che non è necessario avere milioni di follower prima di poter presentare ai brand. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune migliaia di follower impegnati e sei a posto. Cerca marchi interessati a costruire la loro presenza su TikTok e contattali. Puoi anche analizzare gli influencer nel tuo settore per vedere gli sponsor con cui lavorano. Questo ti darà una buona idea dei marchi a cui rivolgerti. Una volta che hai il tuo elenco di sponsor di destinazione, invia loro una breve presentazione sotto forma di e-mail.

Ecco le cose da includere nella tua presentazione:

  • Chi sei
  • Ciò che fai
  • Metriche importanti come il conteggio dei follower e il tasso di coinvolgimento
  • Cosa ti rende un esperto in quel settore o nicchia
  • I tuoi successi.

Puoi condividere storie di successo dalle tue precedenti campagne di sponsorizzazione. Suggerimento: quando hai appena iniziato, è una buona idea lavorare prima con i marchi più piccoli. Questo ti aiuterà a costruire un tuo portfolio.

Far crescere e vendere account TikTok

Un altro modo per guadagnare su TikTok è far crescere e vendere account TikTok. Questo è già popolare su Instagram.

Su Instagram Ramy Halloun, 23 anni, guadagna $30.000 all’anno crescendo account Instagram. Questa strategia può essere replicata su TikTok. Per iniziare, trova una nicchia e inizia a creare contenuti interessanti attorno ad essa.

Dopo aver aumentato l’account a un certo livello di follower e coinvolgimento, puoi raggiungere i brand di quel settore e vendere loro il profilo TikTok. I tipi di account più semplici da vendere sono gli account a tema. È più difficile vendere account personali perché non possono essere facilmente replicati dai nuovi proprietari.

Con un account a tema (tipo account focalizzati sulla cucina), puoi trovare facilmente acquirenti. I follower del profilo si stanno impegnando con l’account a causa del suo tema. Potrebbero anche non notare il cambio di proprietà. Ad esempio, se crei un account TikTok attorno a video di popolari destinazioni di viaggio e avventure, puoi facilmente vendere il profilo a qualsiasi attività che offre servizi di viaggio. Puoi farlo anche per altri settori come moda, cibo, fitness, bellezza, ecc.

La chiave è creare un account con contenuti di qualità. Più follower e maggiore è il tasso di coinvolgimento dell’account TikTok, maggiore è il prezzo a cui puoi venderlo.

Vendere il tuo merchandising

Puoi guadagnare vendendo il tuo merchandising su TikTok. La parte migliore è che non hai bisogno di migliaia di follower prima di poter vendere i tuoi prodotti o servizi.

Simile ad altre piattaforme di social media, puoi utilizzare TikTok per promuovere la tua attività o il tuo negozio. Il segreto è creare contenuti accattivanti che attireranno l’attenzione dei tuoi clienti target. Quindi, anche con 100 follower, puoi iniziare a fare vendite tramite la piattaforma. Ad esempio, potresti avere un’attività che vende prodotti di bellezza.

Puoi creare video tutorial di trucco creativi di 15 secondi e pubblicarli su TikTok. Negli ultimi 3 secondi del video, puoi aggiungere un frame promozionale che pubblicizza i tuoi prodotti e come i clienti possono raggiungerti. Pubblicando video interessanti e creativi, attirerai l’attenzione sul tuo profilo TikTok e genererai anche clienti per la tua attività.

come guadagnare vendendo su tiktok

Quanto si guadagna su TikTok?

Gli influencer con un massimo di 100.000 follower possono guadagnare tra € 500 e € 2000 per i post sponsorizzati nei loro video.

Questo valore dipenderà anche dal tipo di prodotto, dal numero di follower e dal tasso di coinvolgimento. In effetti, il tuo tasso di coinvolgimento è uno dei fattori più importanti che determinano quanto puoi guadagnare su TikTok. I brand vorrebbero vedere questa cifra prima di decidere se lavoreranno con te e quanto pagheranno.

Gli influencer vengono pagati di più quando hanno un alto tasso di coinvolgimento. I marchi sanno che gli influencer possono facilmente acquistare follower. Quindi, il tasso di coinvolgimento è una metrica più importante per analizzare il valore di un influencer.

Questa è la formula che utilizzerai per determinare il tuo tasso di coinvolgimento TikTok:

Tasso di coinvolgimento di TikTok = [(Numero di cuori + numero di commenti) / numero di follower] x100

Conclusione

TikTok è una delle piattaforme di social media in più rapida crescita al mondo. Ci sono un sacco di opportunità e modi su come guadagnare su TikTok. Dai post sponsorizzati alla vendita dei tuoi prodotti sulla piattaforma.

La chiave è creare costantemente contenuti di qualità che i tuoi follower adoreranno e con cui interagiranno e da questi otterrai sicuramente un guadagno su TikTok. Questa guida dovrebbe aiutarti a iniziare a monetizzare i tuoi video sulla piattaforma, se ti è piaciuta lascia un commento o iscriviti alla newsletter per non perderti mai le ultime guide su TikTok e sul mondo dell’Influencer Marketing.

Iscriviti alla Newsletter per non perderti nessun aggiornamento

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli Popolari

Come Fare le Transition su TikTok 2022

Come Diventare Influencer – La Guida Completa 2022

Chi ha visto il mio profilo Instagram: Come fare 2022


© Miraimedia. Tutti i diritti riservati.
Powered by Miraize.

Torna Su