Come diventare virali su Tiktok Guida Giugno 2022

  • Blog
  • TikTok
  • Come diventare virali su Tiktok Guida Giugno 2022

Sei un aspirante tiktoker? Continua a leggere per sapere come diventare virale su Tiktok con alcuni semplici consigli.

Tiktok è ormai uno dei social più utilizzati tra i giovani, anche se non mancano i meno giovani sulla piattaforma e tutti si chiedono la stessa cosa: come diventare virali su Tiktok.

I video che sono diventati virali su questo social appartengono soprattutto a persone che sono capaci, grazie alle visualizzazioni degli utenti, di guadagnare denaro in modo semplice e divertente.

Se anche tu vuoi far parte di quella cerchia di Tiktoker che vengono definiti influencer, per farti conoscere mentre puoi ricevere un compenso, leggi questo articolo e annota tutti i punti che potranno essere utile per diventare virali su Tiktok.

I migliori consigli su come diventare virali su Tiktok

Creare video di Tiktok non è difficile, e sicuramente anche per la brevità degli stessi (intorno ai 15 secondi, ma anche meno) non è neanche un processo estremamente lungo.

Tuttavia, bisogna prendere alcuni piccoli accorgimenti per rendere il tuo video originale e intrattenente, per poi farlo diventare virale.

Essere originali

Essere originali è un must se vuoi che un tuo video diventi virale su Tiktok. Quindi assicurati di attirare l’attenzione degli altri utenti con i tuoi contenuti. Cerca di discostarti dai video tutti uguali che gli altri utenti pubblicano in massa.

Il video deve anche avere una buona qualità audio e video; perciò, assicurati di registrare video con una videocamera di qualità (normalmente quella del tuo telefono) e utilizzando anche un buon microfono (anche qui il telefono è la migliore soluzione per chi non disponesse di un microfono).

Se si vuole fare bene il lavoro, un plus è di sicuro una luce adatta a fare video, come una ring light. Su questo punto, prova a leggere anche questo articolo sulla migliore luce per Tik tok.

Sotto il video è possibile aggiungere dei brani musicali. Se decidi di farlo, seleziona quelli più di tendenza al momento.

Questo ti aiuterà a rendere virale il tuo video grazie allo stesso algoritmo di Tiktok, che potrà mostrare il tuo video insieme ad altri video che utilizzano come sottofondo quei brani in particolare.

Usare gli hashtag tiktok giusti

Usa gli hashtag giusti a seconda del tipo di video che produci. Se vuoi diventare virale su Tiktok e finire nei Per Te in modo più diretto, puoi decidere di inserire hashtag tiktok quali #perte, #foryou, #fyp, per dirne alcuni, altrimenti scegli l’hashtag in base al contenuto e seleziona, tra quelli che ci sono nella lista, quello che possiede più visualizzazioni. In questo modo avrai più possibilità che il video sia visto dagli utenti e che quindi diventi virale.

Se vuoi più dritte sugli hashtag Tiktok, leggi quest’altro articolo sui migliori hashtag Tik tok.

quale hashtag usare per diventare virali su tiktok

Durata di visualizzazione

Anche la durata della visione del video è importante. Infatti, per guadagnare su Tiktok, il fattore principale è avere un lungo tempo di visualizzazione dei video.

Per fare questo bisogna prima di tutto attirare l’attenzione degli altri utenti, in modo che siano invogliati a guardare il video fino alla fine, per esempio iniziando il video con delle azioni o dei messaggi particolarmente interessanti, e poi, se si riesce, creare un loop, ovvero rendere la fine e l’inizio del video come se fossero in successione.

In questo modo, l’utente talvolta non si accorge che il video è iniziato di nuovo e continua a guardarlo, facendoti guadagnare secondi aggiuntivi di visualizzazione.

Un piccolo trucco è anche quello di inserire del testo, magari di una certa lunghezza, verso la fine del video e far finire il video subito dopo: se gli utenti vorranno leggere ciò che c’è scritto, dovranno guardare il tuo video una seconda volta. In questo modo vi assicurerete facilmente di diventare virali su Tiktok.

Challenge per diventare virali su Tiktok

Partecipare alle challenge aiuta di sicuro a far diventare un video virale, in quanto è più facile guadagnare visualizzazioni tramite altri account, con i quali, ad esempio, si può fare un duetto. Scegli le challenge più in voga del momento e buttati! Fai anche challenge che un tiktoker più famoso di te ha lanciato.

Cerca anche a tua volta di far interagire le altre persone creando challenge tu stesso o facendo sì che commentino il più possibile sotto il tuo video, ad esempio facendo domande nella didascalia prima degli hashtag, oppure all’interno del video con un testo o la tua voce.

famosi su tik tok miraimedia ragazzi balli

Guardare gli altri tiktoker

Se hai poca fantasia, ricordati di prendere spunto da tiktoker più famosi i cui video sono già virali. In questo modo potrai imparare da loro e prendere e rielaborare alcune delle loro idee per farne poi contenuti originali.

Quanto si guadagna su Tiktok

Dopo aver pensato a creare contenuti, ci si può chiedere: ma quanto si guadagna realmente su Tiktok? Si può considerare Tiktok come un effettivo lavoro?

Prima di tutto bisogna ricordare che, anche solo per guadagnare un euro, bisogna avere un minimo di 82.000 visualizzazioni, il che richiede un bel po’ di lavoro prima che ciò accada. Anche per questo è fondamentale che i tuoi video diventino virali, così che questo numero possa aumentare di volta in volta.

Puoi trovare qui maggiori informazioni su come guadagnare su Tik tok.

come diventare famosi su tiktok e guadagnare

Accorgimenti per aumentare follower e visualizzazioni

Per aumentare i follower, che sicuramente ti daranno visualizzazioni pressoché abituali, puoi prendere alcuni piccoli accorgimenti che ti toglieranno più tempo, ma che ti assicureranno di diventare un vero influencer su Tiktok.

Andare live

Abbiamo già parlato di rendere i follower più partecipi sotto i tuoi video, ma anche facendo live puoi ingaggiarli sicuramente di più! Per iniziare a fare live su Tiktok, è essenziale avere almeno 1.000 follower.

A quel punto non ti resterà che decidere di cosa parlare nella live, prepararti il contenuto e cominciare la diretta! Se hai un profilo che parla di temi precisi, cerca di mantenerti su quella linea ed essere coerente.

Condividere su altri social

Un buon metodo per rendere i tuoi video virali su Tiktok è condividerlo su altri social quali Instagram o Facebook, in modo che vengano visualizzati anche lì e che chi li visualizza possa trovarti poi su Tiktok e seguirti.

Quando crei un video, Tiktok ti dà la possibilità di condividerlo direttamente su Instagram non appena lo avrai caricato su Tiktok.

Per farlo, puoi caricarlo su Instagram così com’è o dargli un’ultima ritoccata su Instagram stesso. Puoi anche farlo figurare nelle storie. Ricorda: più il tuo video è popolare, più è possibile che diventi virale.

Quando postare per diventare virali su Tiktok

È importante sapere che un video può avere più visibilità in base alla fascia oraria in cui si decide di postarlo e stessa cosa vale per le live.

Infatti, devi sapere che Tiktok è un social utilizzato soprattutto da utenti molto giovani, che possono partire dai dodici anni.

Detto questo, una mossa intelligente per rendere il tuo video virale su Tiktok è quella di postare video o fare live quando questi sono per lo più attivi sulla piattaforma. Un esempio è un orario dopo la scuola, come le due del pomeriggio, oppure la sera dopo l’ora di cena (più o meno dalle otto e mezza di sera in poi).

quando postare per diventare virali su tiktok

Conclusioni

Prova a mettere in atto questi semplici consigli e vedrai che sarà facile diventare virali su Tiktok! Ricorda che c’è bisogno di un pizzico di impegno, ma soprattutto di grande costanza. Buona fortuna!

Se sei interessato ad altri consigli su argomenti simili, visita gli altri articoli e iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla Newsletter per non perderti nessun aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli Popolari

Come Fare le Transition su TikTok 2022

Come Diventare Influencer – La Guida Completa 2022

Chi ha visto il mio profilo Instagram: Come fare 2022


© Miraimedia. Tutti i diritti riservati.
Powered by Miraize.

Torna Su