Come avere tanti seguaci su Instagram – Guida Giugno 2022

  • Blog
  • Instagram
  • Come avere tanti seguaci su Instagram – Guida Giugno 2022

È importante per un influencer chiedersi come avere tanti seguaci su Instagram velocemente. Iniziare da zero può essere complicato ma seguendo questa guida riuscirai ad ottenere risultati immediati.

Come avere tanti seguaci su Instagram

I giorni delle scorciatoie come l’acquisto di follower o l’utilizzo di bot sono finiti. Questi trucchi potrebbero aumentare per un breve periodo il numero dei tuoi follower, ma non ti aiuteranno a lungo termine.

Questo perché sono le persone reali gli unici follower di Instagram più preziosi, quelli che si preoccupano e interagiscono con il tuo profilo. Un conteggio di falsi follower potrebbe aumentare il tuo ego, ma non aiuterà ad avere tanti seguaci su Instagram.

Con questa guida sempre aggiornata riuscirai ad avare tanti seguaci su instagram gratis, segui gli step che seguono e ottimizza il tuo profilo ed i tuoi post e potrai avere anche più di 200 follower al giorno.

Pubblica spesso post, reels e storie

Come per le altre piattaforme social, su instagram la pubblicazione costante di contenuti è altrettanto importante. Usare ogni occasione possibile per postare qualcosa di interessante sul tuo profilo è necessario per ottenere più followers.

Pubblicare contenuti permette ad instagram di:

  • Riconoscere il tuo è un profilo come attivo,
  • Gli permetterà di inserirti in una categoria di contenuti e consigliarti più facilmente in base alle cose che pubblicherai
  • Più contenuti pubblicherai maggiore sarà la possibilità di raggiungere il tuo pubblico e quindi di avere più seguaci su Instagram.

È molto importante però non dimenticarsi che non dovrai postare senza alcun senso, i giorni in cui bastava fare una foto ad un bel piatto di pasta sono finiti, ora la lotta per l’attenzione dell’utente è sempre più difficile e fare in modo che qualcuno ti segua in base al contenuto che posti è complicato.

Qui ti lascio alcune linee guida da tenere a mente quando vuoi pubblicare qualcosa:

  • Tieni a mente per chi stai pubblicando. Focalizzarsi sugli utenti che si vogliono raggiungere è la chiave per avere tanti seguaci su instagram, pensa sempre prima di postare qualcosa “ciò che sto pubblicando è quello che l’utente che voglio che mi segua vorrebbe vedere?”
  • Il tuo contenuto deve essere in linea con il tuo profilo, la tua immagine e il tuo “tono di voce”, prima di pubblicare assicurati che ciò che stai pubblicando sia qualcosa che interessi alla tua audience, non pubblicare cose casuali.

    Es. Se sei un profilo che incentra i suoi contenuti sulla moda non fare una recensione a caso sulla pizza che hai mangiato al bar sotto casa, i tuoi utenti o gli utenti che vuoi attirare non saranno interessati a quei tipi di contenuti.
come ottenere followers con i reels instagram

Prendi spunto da chi fa contenuti simili

Se sei un influencer o un brand e stai partendo da zero è essenziale che tu dia un’occhiata a ciò che fanno i profili che portano gli stessi tipi di contenuti. Se sei un profilo focalizzato sulla moda, sul cibo, sul viaggiare approfitta di altri profili con più seguaci dei tuoi per scoprire cosa piace a quel tipo di pubblico.

Cosa guardare quando guardi un profilo simile al tuo:

  • Quando e a che ora pubblicano post, storie o reels
  • Osserva e segna quali hashtag inseriscono nei loro contenuti comparandoli con gli altri post
  • Tieni d’occhio quali post ottengono più like in base ai loro followers (un buon post ottiene almeno il 10% di like in base ai followers -es. 1000 Followers, almeno 100 Like -)

Una volta osservate tutte queste cose devi tenere a mente che non devi necessariamente copiarle, tanto in una strategia di instagram vincente è dovuto alla sperimentazione: sperimenta, sperimenta e sperimenta.

Quello che funziona per gli altri non necessariamente funzionerà per il tuo profilo.

E inoltre copiare un profilo non ti dara la giusta spinta, un grande fattore da tenere a mente per ottenere tanti seguaci su instagram è quello dell’originalità. Ma aspetta non sto parlando di reinventarsi l’acqua calda, mi riferisco al fatto che gli utenti che ti seguono non sono solo un numero, sono persone e come persone si affezionano ad un profilo, una personalità, un modo di vedere le cose. Non frenarti dall’essere te stesso nei contenuti che pubblichi, la gente empatizzerà con te e se ti seguirà avrai trovato uno di quelli che chiamo “FOLLOWER REALI”.

Come attirare l’attenzione su instagram

In una strategia per ottenere più followers su instagram è necessario riuscire a catturare l’attenzione di nuovi utenti che ogni giorno si ritrovano con migliaia di contenuti che gli vengono gettati addosso.

La battaglia per la sua attenzione è ad oggi la più difficile quando si parla di social network.

Uno dei consigli migliori che posso darvi per catturare l’attenzione su instagram è quello di utilizzare al meglio l’estetica per un semplice motivo:

Instagram è una piattaforma visiva.

come ottenere followers su instagram con le foto

Per farti notare, hai bisogno di contenuti accattivanti. I migliori account hanno una combinazione di colori chiara e argomenti coerenti.

Le persone seguono gli account Instagram perché amano l’estetica di quell’account. Amano lo stile delle foto che vengono caricate. Non puoi avere questo fascino se cambi costantemente i tuoi filtri, passando dal colore al bianco e nero o giocando con stili diversi giorno dopo giorno.

Ma cosa succede se non si scattano belle foto? Non è di certo un problema, quello che consiglio sempre è comunque cercare di imparare almeno le basi per scattare foto di qualità e sono convinto che cercando sul web le si possa comprendere in men che non si dica. Ma comunque non è sempre l’unica via, anche semplicemente usare lo stesso tipo di filtri già dovrebbe allineare i vostri post e farli riconoscere su instagram.

Usa gli Hashtag giusti per ottenere più seguaci su instagram

Una delle parti più importanti nel cercare di avere tanti seguaci su instagram è l’utilizzo corretto degli hashtag.

Nel 2022, utilizzare hashtag pertinenti e mirati sui tuoi post e sulle tue storie è uno dei modi migliori per farti scoprire da un nuovo pubblico su Instagram. E questo può tradursi in più coinvolgimento, più follower e più clienti per la tua attività.

Gli hashtag di Instagram funzionano organizzando e classificando foto e video. Se hai un account Instagram pubblico e aggiungi un hashtag a un post, quel post sarà visibile nella pagina dell’hashtag corrispondente (è fondamentalmente un archivio di tutte le foto e i video che sono stati taggati con quell’hashtag).

Quindi quali hashtag dovresti usare?

Poiché gli hashtag vengono utilizzati con l’intento di scoprire contenuti, gli hashtag giusti possono metterti di fronte al tuo pubblico, anche se non si sono mai connessi con te prima. Ad esempio, un food blogger potrebbe pubblicare l’immagine di una splendida ciotola di frullato e quindi utilizzare gli hashtag #frullato, #vegan e #healthyfood quando viene caricata su Instagram.

Utilizzando questi hashtag, l’immagine viene catalogata in modo che gli altri utenti di Instagram che amano i cibi sani possano trovarla facilmente.

Se non sai quali hashtag utilizzare per la tua categoria il nostro generatore di hashtag instagram 2022 fa per te. Seleziona la tua categoria di contenuti e copia e incolla gli hashtag che appariranno così da risparmiare tempo e fatica nella ricerca.

Tiktok e altri social

Una delle migliori strategie che abbiamo testato per ottenere più followers su instagram gratis è quella di utilizzare altri social per portare traffico sul nostro profilo instagram e farci seguire.

Al momento instagram ha ridotto di molto la possibilità di farsi trovare da altri utenti, oltre a questo bisogna considerare anche che l’utente interessato al tuo contenuto non necessariamente sia interessato a seguirti. Questo diminuisce molto la possibilità di ottenere tanti seguaci su instagram.

Perciò per far crescere gli account social abbiamo pensato ad un nuovo metodo. Usando piattaforme come Tiktok o altri social che non limitano come instagram la possibilità di farsi trovare otteniamo molti più followers rispetto ad un profilo che è presente solo su instagram.

Pubblicando lo stesso reel su tiktok e su instagram abbiamo notato come sia necessaria questa strategia. Lo stesso contenuto su instagram ha generato 15 visualizzazioni, su tiktok 15.000.

Per capire come integrare un altro social per far crescere il proprio profilo instagram leggi il nostro articolo su come avere più followers su tiktok.

Interazione con gli altri utenti

Per aumentare i tassi di coinvolgimento per i tuoi contenuti, è essenziale che tu sia attivo.

Una delle regole più importanti: se ricevi feedback sui tuoi contenuti sotto forma di commenti, dovresti ringraziare il contributore per questo. Questo non deve essere un testo elaborato e stravagante: mantieni la tua risposta semplice e concisa e ringrazia ogni utente che ha condiviso la sua opinione con te.

Varia le tue risposte, però. Non vuoi sembrare un bot!

Oltre ai tuoi follower, dovresti anche scegliere come target gli utenti di Instagram che condividono anche buoni contenuti. Metti “Mi piace” alle loro foto e fai commenti positivi sul loro contenuto… se, ovviamente, lo approvi. Il risultato? Non solo i proprietari di questo materiale verranno a conoscenza di te, ma influenzerai anche le persone che leggono i commenti su questi post. Inoltre, attraverso l’uso degli hashtag appropriati nei tuoi commenti, puoi aumentare le possibilità.

Conclusione

La gestione di tutte le diverse piattaforme di social media può richiedere molto tempo e fatica. Instagram è una delle piattaforme che richiede più tempo a causa della sua esigenza di contenuti di immagini e video di alta qualità, che richiedono entrambi accurati processi di creazione. Nonostante le sue sfide, Instagram rimane una delle applicazioni più efficaci.

Se vuoi ulteriori consigli su come ottenere followers su instagram iscriviti alla nostra newsletter così da rimanere sempre aggiornato su tutte le novità della piattaforma e su come sfruttarle a tuo vantaggio.

Iscriviti alla Newsletter per non perderti nessun aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli Popolari

Come Fare le Transition su TikTok 2022

Come Diventare Influencer – La Guida Completa 2022

Chi ha visto il mio profilo Instagram: Come fare 2022


© Miraimedia. Tutti i diritti riservati.
Powered by Miraize.

Torna Su