Come avere più follower su Tiktok – Guida Giugno 2022

  • Blog
  • TikTok
  • Come avere più follower su Tiktok – Guida Giugno 2022

Cerchi modi per avere più follower su TikTok gratis?

Non guardare oltre. In questo articolo, vedrai delle strategie efficaci che puoi utilizzare per avere più follower su TikTok.

Per sfruttare al meglio TikTok, è necessaria una solida presenza sulla piattaforma. Più ampio è il tuo pubblico, maggiori sono le possibilità che avrai per diventare un vero influencer e coinvolgere quanti più utenti possibili.

Usare bot e trovare il modo di avere follower falsi non è più un metodo. Hai bisogno di veri follower su TikTok che interagiranno con il tuo profilo e alla fine diventeranno tuoi veri fan. È ora che impari strategie che ti aiuteranno ad avere più follower su TikTok.

Crea dei contenuti per il tuo target

Un modo per avere più follower su TikTok è creare dei contenuti fantastici che rispecchiano il tuo pubblico ideale.

La creazione di ottimi contenuti richiede tempo. Quindi non dovresti sprecare tempo prezioso per creare contenuti con cui il tuo pubblico ideale non interagirebbe.

Il tuo obiettivo non dovrebbe essere solo quello di guadagnare milioni di follower. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di attirare i follower giusti. Ciò significa che attirerai follower che:

  • Si connettono ed interagiscono con i tuoi contenuti TikTok
  • Sii interessano a qualsiasi prodotto o servizio che offri
  • Acquistano i tuoi prodotti perché adorano i tuoi contenuti

Hai bisogno di follower che interagiscano regolarmente con i tuoi contenuti. Maggiore è il coinvolgimento che ricevi, maggiori saranno le probabilità che compaia nella pagina “Per te”. Apparire nella pagina For You ti aiuterà ad aumentare la visibilità dei tuoi contenuti. Più utenti TikTok vedranno i tuoi video, più follower avrai.

Ma ci sono milioni di utenti su TikTok. Come puoi fare a scegliere tuoi follower ideali?

Come definire il tuo pubblico ideale su TikTok

La maggior parte dei tuoi follower su Instagram sono anche su TikTok. Chiedi loro semplicemente il tipo di contenuto che vorranno vedere da te su TikTok. Questo ti darà una buona idea del tipo di contenuto che dovresti creare. Puoi usare le tue storie di Instagram per porre domande o eseguire un sondaggio. In questo modo troverai più facilmente il tuo pubblico ideale e avrai più follower su Tiktok.

Chi pubblica lo stesso tipo di contenuti?

Se sei appena agli inizi e non sai cosa amerà il tuo pubblico ideale, guarda il tipo di contenuto che stanno creando i creator a cui ti ispiri. Prova a cercare parole chiave o hashtag correlati alla tua nicchia. Questo ti aiuterà a sviluppare idee sul tipo di contenuto da creare.

Quando crei contenuti pertinenti per il tuo pubblico di destinazione, riceverai un maggiore coinvolgimento. L’algoritmo di TikTok favorisce i video con un elevato coinvolgimento e aumenterà la visibilità del tuo post. Man mano che più persone vedono i tuoi video, più follower ottieni. Se vuoi leggere più informazioni su come avere più followers grazie all’algoritmo Tiktok leggi la nostra guida.

Come avere più follower su Tiktok: segui le ultime tendenze

TikTok è basato sulle tendenze. Dalle sfide ai balli, c’è sempre qualcosa di nuovo di tendenza sulla piattaforma. Se sei interessato ad avere più follower su TikTok, partecipa alle ultime tendenze di TikTok.

Partecipare alle ultime tendenze fa si che i tuoi video abbiano più possibilità di essere trovati dagli altri utenti di TikTok. Se sei fortunato, il video potrebbe addirittura diventare virale. Un singolo video virale può farti ottenere migliaia di follower.

Suggerimento: quando provi una tendenza, assicurati che il tuo video si distingua dalla massa. Crea video che attirino l’attenzione delle persone. Sii divertente e creativo. Questo ti aiuterà sicuramente ad avere più follower su TikTok.

Ecco alcuni modi per scoprire le ultime tendenze su TikTok:

  • Scorri la pagina “Per te” per vedere cosa condividono gli altri. Questo ti darà una buona idea di ciò che è di tendenza sulla piattaforma.
  • Dai un’occhiata agli hashtag e alle sfide di tendenza nella pagina Scopri.

Quando si tratta di hashtag e sfide, è buona norma scegliere quelli che sono in linea con il tuo profilo. Le sfide e gli hashtag sono alcuni dei modi più efficaci per aumentare la tua visibilità ed avere più follower su Tiktok gratis.

  • Dai un’occhiata alle canzoni di tendenza sulla piattaforma. Quando gli utenti di TikTok trovano una canzone che gli piace, vorranno vedere quali altri video sono stati creati utilizzando quella canzone. Se crei un video utilizzando una canzone popolare, aumenterai le possibilità che il tuo video venga visto.

Ecco come trovare le canzoni di tendenza su TikTok:

  • Innanzitutto, fai clic sul pulsante Crea nella home page.
  • Quindi, fai clic sul pulsante Aggiungi Suoni.
  • Dopo aver fatto clic sul pulsante Aggiungi Suoni, verrai indirizzato a una pagina in cui puoi vedere tutti i brani di tendenza sulla piattaforma.
come ottenere più followers su tiktok usare le tendenze

Usa gli hashtag giusti nelle didascalie

Proprio come tutte le altre popolari piattaforme di social media, l’aggiunta di hashtag nei sottotitoli dei tuoi post contribuirà ad aumentare la rilevabilità del tuo video e in ultimo avere più follower su TikTok gratis.

L’aggiunta di hashtag nella didascalia aumenterà le possibilità che il tuo video venga visualizzato nella pagina For You. Quando gli utenti cercano quell’hashtag, possono anche trovare il tuo video.

Puoi utilizzare hashtag generali come #Fyp o #ForYou oppure hashtag specifici per i contenuti come #makeuptutorials.

È buona norma utilizzare hashtag specifici per i tuoi contenuti. Gli hashtag generali sono saturi, rendendo difficile la visualizzazione dei tuoi video nella parte superiore della pagina For You. Hashtag più specifici correlati ai tuoi contenuti renderanno più facile per gli utenti trovare i tuoi video.

Quindi, se crei video relativi alla nicchia della bellezza e del trucco, puoi aggiungere hashtag specifici come #makeuptutorials e #makeuphacks nelle tue didascalie.

Se vuoi altri consigli su come utilizzare gli hashtag TikTok nei tuoi video segui la nostra guida sui Migliori Hashtag TikTok 2022.

migliori hashtag per tik tok consigli miraimedia

Pubblica i video al momento giusto

Se vuoi aumentare il numero di interazioni sui tuoi video ed avere più follower su Tiktok gratis, pubblica i contenuti quando il tuo pubblico è più attivo.

Riceverai più Mi piace, commenti e condivisioni quando carichi video durante le ore di punta.

Sebbene tu possa trovare diversi articoli online che forniscono dati sui momenti migliori per pubblicare su diverse piattaforme di social media, non è sempre l’orario giusto per il tuo pubblico. È meglio per te eseguire la tua ricerca. Usa diverse settimane per sperimentare tempi di pubblicazione diversi e monitorare quando hai il massimo coinvolgimento.

Se utilizzi un account TikTok Pro, hai accesso ad analisi dettagliate. Troverai nella dashboard di analisi i giorni e le ore in cui sono più attivi i tuoi followers.

Nota: TikTok mostra i dati analitici nel fuso orario UTC. Per scoprire quando il tuo pubblico è più attivo nella sua posizione, dovrai convertire i fusi orari.

avere più follower tiktok gratis seguire l'orario perfetto per postare

Promuovi i tuoi contenuti TikTok su altre piattaforme di Social per avere più follower

Dopo aver caricato il tuo video su TikTok, promuovilo anche su altre piattaforme di social media.

La promozione incrociata dei tuoi contenuti TikTok sui canali dei social media come Instagram ti aiuterà a indirizzare il traffico al tuo account TikTok, ad aumentare le visualizzazioni dei tuoi video e, soprattutto, ad avere più follower su Tiktok.

La parte migliore è che TikTok ti rende molto facile scaricare i tuoi video direttamente sul tuo rullino fotografico.

Per salvare un video pubblicato, tocca il pulsante di condivisione e fai clic su Salva video.

Suggerimento: poiché i video di TikTok sono brevi, caricali come reel su Instagram. Puoi anche creare una raccolta dei tuoi migliori video TikTok e caricarli su YouTube.

Poiché il tuo obiettivo è avere più follower su TikTok, aggiungi sempre un invito all’azione alla fine dei tuoi video per indirizzare gli spettatori a seguire il tuo account TikTok tipo “Se ti è piaciuto questo video seguimi…”.

come condividere un video tiktok su instagram

Collabora con gli influencer di TikTok

Come influencer, uno dei modi più efficaci per far crescere il tuo seguito su TikTok è collaborare con altri influencer.

Gli influencer di TikTok hanno già migliaia di follower che interagiscono con i loro contenuti. Collaborare con loro ti aiuterà a raggiungere un pubblico più ampio.

Suggerimento: non collaborare con un influencer solo perché ha un gran numero di follower. Trova il miglior influencer per rappresentare al meglio il tuo profilo e la tua personalità. È buona norma scegliere influencer direttamente correlati al tuo tipo di profilo e a ciò che proponi sulla piattaforma.

Inoltre, guarda il tasso di coinvolgimento dell’influencer. Alcuni influencer hanno enormi follower ma bassi tassi di coinvolgimento. Maggiore è il coinvolgimento di un influencer, maggiore sarà l’attenzione che riceverà il tuo profilo.

influencer tiktok

Interagisci con contenuti simili al tuo stile

Un modo semplice ma efficace per far avere più follower su TikTok gratis è interagire con i contenuti di altri creator che si completano con il tuo stile.

Il modo principale per interagire con i contenuti di altri utenti su TikTok è attraverso commenti e Mi piace sui loro video.

Avrai più follower su Tiktok quando ti impegni nei post di altre persone perché i tuoi commenti sono visti da altri utenti; che li porterà a controllare il tuo profilo e infine a interagire con i tuoi contenuti. La chiave è pubblicare commenti creativi che attirino l’attenzione di altri utenti.

Suggerimento: per sfruttare appieno questa strategia, commenta i video di influencer popolari. Di solito hanno un gran numero di spettatori e coinvolgimento. Ciò aumenterà le possibilità che i tuoi commenti vengano visti da molte persone.

Quando gli utenti controllano il tuo profilo e apprezzano i tuoi contenuti, ti seguiranno. Quindi, mentre sei impegnato a commentare, condividi anche contenuti fantastici sul tuo profilo. È il tuo contenuto che li convincerà a seguirti.

Usa un invito all’azione alla fine dei tuoi video ed avrai più follower Tiktok

Pubblicare contenuti fantastici potrebbe non essere sufficiente per esortare gli utenti di TikTok a seguirti.

Usa un invito all’azione alla fine dei tuoi video per spingerli nella giusta direzione. Dovresti anche aggiungere un invito nella didascalia del tuo post.

Utilizzando un invito all’azione per chiedere direttamente agli spettatori di seguirti, aumenterai le possibilità che lo facciano. Un semplice “Seguici per altri video come questo” è perfetto. Puoi inserirlo come una semplice aggiunta di testo alla fine del tuo video.

Conclusione

In questo articolo, abbiamo visto modi su come avere più follower su TikTok. Queste strategie ti aiuteranno ad aumentare la consapevolezza del tuo profilo, aumentare il coinvolgimento e, in definitiva, avere più follower su Tiktok.

Una cosa da ricordare è che la creatività è il fattore più importante su TikTok. Se vuoi che gli utenti di TikTok interagiscano con te, crea contenuti fantastici.

Come la maggior parte delle piattaforme social, l’algoritmo TikTok premia i post che hanno molto coinvolgimento. Quindi, maggiore è il coinvolgimento che ricevi, maggiori sono le possibilità che i tuoi video vengano visualizzati nella pagina “Per te” e vengano visti da un sacco di persone.

Se vuoi saperne di più su come funziona l’algoritmo Tiktok segui la nostra guida ed iscriviti alla newsletter per i futuri aggiornamenti.

Iscriviti alla Newsletter per non perderti nessun aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigli Popolari

Come Fare le Transition su TikTok 2022

Come Diventare Influencer – La Guida Completa 2022

Chi ha visto il mio profilo Instagram: Come fare 2022


© Miraimedia. Tutti i diritti riservati.
Powered by Miraize.

Torna Su